#Agenda: i prossimi appuntamenti

Prosegue la stagione delle Feste de L’Unità con tante iniziative nei nostri territori e in giro per l’Italia. Anche quest’anno il Pala De Andrè di Ravenna ospita, dal 23 agosto al 9 settembre, l’edizione nazionale della Festa de L’Unità. Il tema scelto è “Riaccendiamo l’Italia, verde, giusta e competitiva”. Io sarò a Ravenna lunedì 2 settembre per partecipare a una delle iniziative dedicate all’’agricoltura.

Clicca qui per vedere il programma della Festa de L’Unità nazionale.

Siena verso la Conferenza nazionale delle Donne Democratiche. L’incontro si terrà martedì 3 settembre alle ire 18.30 al Circolo Arci Lavoro e Sport in via dei Pispini, 18.  Clicca qui per leggere il manifesto d’intenti della Conferenza delle Donne Democratiche.

Da venerdì 30 agosto a domenica 15 settembre la Festa dell’Unita 2019 di Milano Metropolitana: oltre due settimane di eventi tra dibattiti, approfondimenti, concerti e laboratori in una location tutta nuova: l’area dell’ex discoteca Karma/ex Parco delle Rose di via Fabio Massimo 36. Io parteciperò giovedì 5 settembre alle ore 18.30, presso lo Spazio Mare alla presentazione del libro di Fabio Ciconte “Il grande carrello: chi decide cosa mangiamo” insieme a Paolo Cova, Alessandro Rota e Paola Santerano.

Clicca qui per scoprire il programma della Festa dell’Unità 2019.

Sabato 7 settembre parteciperò al Convegno sul Distretto Rurale del Valdarno Superiore che si terrà a Loro Ciuffenna.  Al convegno interverranno tra gli altri anche Marina Lauri di Anci Toscana, il Presidente delle foreste Modello, il Presidente di Slow Food, Mauro Agnoletti della Commissione nazionale del paesaggio rurale e l’Assessore regione Marco Remaschi.

Domenica 8 settembre infine sarò a Reggio Emilia insieme ad Antonella Incerti per la tavola rotonda dal titolo “Come la salute del nostro pianeta passa attraverso un’alimentazione consapevole e un’agricoltura sostenibile”. L’evento organizzato come Agrobiodiverso si terrà preso l’Agriturismo Bellarosa di Albinea, con inizio alle ore 10.30.  Clicca qui per leggere il programma.

 

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *