#Agenda: i prossimi appuntamenti

Sabato 26 ottobre sarò al congresso provinciale di Arci Siena, in programma a partire dalle ore 9, al Circolo Arci Sant’Andrea, in Strada Grossetana, 55 a Siena. L’appuntamento riunirà i delegati e le delegate delle basi associative affiliate al Comitato provinciale Arci Siena.

Domenica 27 e lunedì 28 ottobre parteciperò in rappresentanza della Commissione Agricoltura della Camera al Meeting of Agriculture Committees of EU Parliaments a Helsinki. Al centro dei lavori della Conferenza interparlamentare ci sarà il tema dei cambiamenti climatici. Nel corso delle sessioni di lavoro sono in programma gli interventi di Matti Vanhanen, ex Primo ministro della Finlandia; Anne Kalmari, Presidente del comitato agricolo e forestale; Jerzy Plewa, direttore generale della DG Agricoltura rurale e Sviluppo, Commissione europea; Jari Leppä, ministro dell’agricoltura e delle foreste della Finlandia; Guerreiro Francisco, vicepresidente della commissione per l’agricoltura e sviluppo rurale, Parlamento europeo; Jussi Lankoski, analista politico dell’OCSE e René Castro-Salazar, vicedirettore generale della FAO.

Lunedì 4 novembre parteciperò alla tavola rotonda “La creazione di valore lungo la filiera agroalimentare estesa in Italia”, in programma dalle ore 15 alle ore 18, presso la Sala delle Statue di Palazzo Rospigliosi a Roma. Nel corso del meeting sarà presentarto il Rapporto The European House – Ambrosetti “La creazione di valore lungo la filiera agroalimentare estesa in Italia”.

Per maggiori info visita il sito https://www.ambrosetti.eu/

Dal 15 al 17 novembre a Bologna un importante appuntamento del Pd:  “‘Tutta un’altra storia’, per ragionare, confrontarci, pensare assieme agli anni ’20 dove stiamo per arrivare.  Insieme proveremo a scrivere la storia degli anni 20 del nuovo secolo. Tre giorni per incontrare giovani, mondo produttivo, uomini e donne che insieme ripenseranno a costruire la proposta culturale del Pd.  L’evento sarà anche il battesimo della fondazione culturale del Pd presieduta da Gianni Cuperlo.  Come ha scritto il nostro segretario Nicola Zingaretti: “Bologna sarà l’avvio della fondazione nazionale del Pd, noi vogliamo costruire una rete di relazione con i giovani, gli intellettuali, il mondo produttivo. Il nostro è un invito a venire a Bologna. Sarà il primo passo verso il rilancio e la ricollocazione politica del Pd”.

Clicca qui approfondire “Tutta un’altra storia”, a Bologna dal 15 al 17 novembre.

Venerdì 15 e sabato 16 novembre sarò a Siena per partecipare ad AGRIFOOD NEXT, l’evento che sarà ospitato a Palazzo Squarcialupi per ascoltare le storie d’innovazione e le imprese agroalimentari.

Clicca qui per saperne di più.

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *