Calci, Cenni (Pd): “Si trovi la strada per rispondere ad attese di imprese agricole e territorio e si rispettino gli impegni assunti da Governo e maggioranza”

“Ho letto le dichiarazioni del Presidente Rossi circa il rigetto della dichiarazione di emergenza per l’incendio di Calci. In virtù di quelle dichiarazioni ho chiesto oggi in commissione agricoltura di accelerare l’approvazione della mia risoluzione che impegna il Governo ad attuare quanto necessario per il reimpianto delle colture olivicole perse, ed il sostegno agli agricoltori colpiti, come dichiarato nella risposta a più interrogazioni del mese scorso“. Queste le parole di Susanna Cenni, vicepresidente della commissione agricoltura, sulla vicenda dell’incendio nel Pisano.

“Sappiamo benissimo – prosegue Cenni – che un incendio non è una calamità naturale, ma tutti, e lo stesso Governo hanno riconosciuto l’assoluta particolarità dell’incendio devastante che ha colpito la montagna pisana e che potrebbe tradursi in ulteriore devastazione di fronte a violenti fenomeni meteorologici. Non c’è tempo da perdere – conclude la deputata dem – gli agricoltori, i cittadini, le amministrazioni locali, i volontari si sono rimboccati le maniche. Adesso tocca al Governo”.

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *