Cenni, Taricco, Incerti (Pd) su floricolo: “Bene chiarimento vendita fiori e piante. Adesso si lavori per sostegno al settore”

“Apprezziamo lo sforzo di chiarezza che il Governo ha fatto pubblicando la FAQ che in modo netto specifica come fiori, piante, sementi possano essere venduti. Ciò significa che la GDO può continuare a tenere i propri corner e si può riaprire un canale commerciale che in alcune realtà si era chiuso. Nelle scorse settimane lo abbiamo ripetutamente sollecitato come Pd e siamo felici del risultato ottenuto grazie all’impegno di tutti”. Lo dichiarano Susanna Cenni, vicepresidente della commissione agricoltura della Camera e responsabile agricoltura per il Pd e i capo gruppo in commissione agricoltura di Senato e Camera Mino Taricco e Antonella Incerti.

 

“Ovviamente non è sufficiente a mettere in sicurezza il comparto. In queste ore stiamo lavorando comunque per emendamenti che consentano l’estensione dei provvedimenti di alleggerimento di oneri e spese, e dovremo intervenire sui danni già subiti dal settore, anche modificando norme di accesso agli aiuti e allo stesso fondo di solidarietà – concludono i parlamentari del Pd – Il settore floricolo è una delle eccellenze della nostra produzione agricola. Parliamo di decine di migliaia di imprese e addetti, di realtà territoriali interamente dedicate a questa economia. Siamo certi che si migliorerà utilmente il Cura Italia, e si interverrà nei prossimi provvedimenti”. 

 

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *