#DeliaMeiattini

La scomparsa di Delia Meiattini è per me un dolore grande e sincero. Delia fa parte di una generazione di donne senesi che ha vissuto in prima persona le grandi mobilitazioni in Val d’Arbia per la terra, delle donne per la Pace, e per la costruzione nel nostro territorio di servizi alle donne e per l’infanzia. Ho conosciuto Delia quando ho iniziato il mio impegno politico nel territorio, molti anni fa. Una donna appassionata, forte, legatissima alla nostra terra, ai diritti delle donne (non a caso intitolò la sua testimonianza “le barriere invisibili”), al welfare, alla nostra economia.

Una dirigente politica a tutto tondo, nata dal basso e diventata una amministratrice stimata e competente nella sua esperienza di Consigliere comunale nel suo paese, Buonconvento, di assessore comunale a Siena, poi in Provincia e in Regione.

In Regione ebbe le deleghe al Turismo ed al Commercio, le stesse che ho avuto nel 2000 al mio ingresso nella Giunta regionale, coincidenza che è stata occasione di affettuosa chiacchierata anche alcuni anni fa, a un incontro con alcuni lavoratori della Regione che conservavano di lei un bel ricordo.

A Delia va il mio ricordo affettuoso e sincero.

Be Sociable, Share!

    2 thoughts on “#DeliaMeiattini

    1. La ricordo come una donna posata, precisa, puntuale, affabile, attenta. Un pensiero che mi commuove e che lascia una altra volta come tante altre volte ,un vuoto , un altro vuoto in quel mosaico di volti di persone che hanno fatto la cornice di riferimento del mio avvicinamento e della mia crescita politica. Ciao Delia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *