Diritti: Cenni (Pd), annuncio nuovo piano nazionale anti tratta buona notizia. Governo garantisca diritti dei più deboli

«Il governo adotterà entro fine anno il nuovo piano nazionale anti tratta 2020 – 2022, nel pieno rispetto degli indirizzi comunitari per contrastare lo sfruttamento degli esseri umani, e questa è una buona notizia »: è quanto rende nota la deputata del Partito Democratico, Susanna Cenni, in base alla risposta ad una sua interrogazione sul tema da parte del Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti.

«Dopo lo stop dal 2018, la risposta della Ministra ci fa intravedere un passo avanti significativo per salvaguardare la dignità, la libertà e la vita stessa di migliaia di persone, soprattutto donne, che ogni anno vengono sfruttate anche nel nostro paese. Il precedente governo nel 2018 non aveva rinnovato il piano di azione nazionale; mi auguro adesso che l’attuale esecutivo stanzi risorse adeguate e strumenti efficaci per realizzare progetti ed iniziative utili a prevenire e contrastare la tratta di esseri umani»: conclude Susanna Cenni.

 

Ufficio stampa Gruppo Partito Democratico

06/67603729 – 3848
Fax: 06/6787480

sito web: www.deputatipd.it

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *