Domani a Pianella Susanna Cenni e Roberto Bozzi incontrano il mondo venatorio locale

Il disegno di legge proposto dal senatore Pdl Franco Orsi sulla caccia, che cancella le basi dell’attuale legislazione, consente ai sedicenni di sparare e permette l’imbalsamazione delle prede, oltre alla possibilità di detenere richiami vivi senza alcun limite numerico, sarà il tema di più stretta attualità che verrà affrontato domani, sabato 14 marzo a Pianella. Nei locali del Circolo Arci, a partire dalle ore 16, si confronteranno sulla situazione della caccia italiana e sulle questioni specifiche del territorio, Susanna Cenni, parlamentare del Partito democratico e membro della Commissione agricoltura alla Camera, Roberto Bozzi, sindaco uscente e candidato alle primarie del Partito democratico per il Comune di Castelnuovo Berardenga, e i rappresentanti del mondo venatorio locale. L’incontro di sabato fa parte del ciclo di appuntamenti che Bozzi sta tenendo nelle frazioni del comune castelnuovino in vista delle primarie di domenica 22 marzo.

Be Sociable, Share!

    1 commento


    1. L’unico cambiamento sensato sarebbe vietare il libero accesso dei cacciatori ai fondi privati.
      Così facendo si tutelerebbe l’incolumità di persone e animali domestici, e si salverebbero le vite di animali appartenenti a specie sciaguratamente definite “cacciabili”.
      Lascio i link di alcuni articoli pubblicati di recente.In fondo agli articoli è posibile leggere i commenti dei lettori.Come si può chiaramente vedere, sono quasi tutti contrari alla pdl Orsi, e molti sono contro la caccia in generale.

      http://espresso.repubblica.it/dettaglio/carabina-selvaggia/2069447&ref=hpsp

      http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/italia_e_mondo/2009/03/11/1202143965188-fucili-sedicenni-rivolta-ambientalista-contro-sen-orsi.shtml

      http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/ambiente/caccia-libera/caccia-libera/caccia-libera.html

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *