#Donne: su Recovery Fund le priorità della conferenza delle donne

Sabato scorso è stato convocato da Cecilia d’Elia, la nostra portavoce nazionale, il coordinamento nazionale della conferenza delle donne democratiche per confrontarsi sulle priorità della Conferenza rispetto alle risorse del Recovery Fund.

È stato approvato un ordine del giorno che tocca temi importanti e definisce chiaramente quali sono i punti di riferimento per costruire una società più equa e dare alle donne concrete possibilità di crescita personale e lavorativa. I punti chiave del documento sono lo sviluppo dall’occupazione femminile e il potenziamento delle infrastrutture sociali, servono politiche serie che si adeguino alle trasformazioni sociali e culturali che sono in corso.

Solo un impegno sinergico tra parti sociali, politiche e istituzionali potrà contribuire concretamente alla riduzione delle disuguaglianze e delle differenze di genere.

Da segnalare in materia anche il documento prodotto dal CNEL e la proposta dell’ Intergruppo della Camera per le Donne, i Diritti e le Pari opportunità

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *