..e con questa fanno 10. Ancora una fiducia eil Parlamento è di nuovo bypassato.

Qualche ora fa il Ministro per i rapporti con Parlamento, Vito ha posto, a nome del Governo, in aula la fiducia sul dl 185. Di tratta del cosidetto Decreto Anticrisi, quel provvedimento tanto atteso dal Paese, dalle imprese, dai cittadini tutti. Il Provvedimento sul quale noi, il PD, ma molti altri Parlamentare (del sud ad esempio) avevamo dato disponibilità ad una collaborazione…a patto che si intervenisse su nodi chiari: salari e pensioni, ammortizzatori sociali, tempi di liquidazione della pubblica amministrazione, credito alle imprese, un punto di PIL per le politiche di sviluppo.

Niente. Nessun accoglimento, nessuna risposta e nemmeno la dignità di un vero e concreto dibattito parlamentare. Il Governo va avanti e pone la fiducia per la decima volta in Parlamento, togliendo di nuovo alla sede deputata a legiferare il potere per farlo.

Siamo preoccupati per l’economia del nostro Paese, ma lo siamo anche per la democrazia.

E’ oramai palese questo secondo rischio e devo dire che è stato impressionante, subito dopo la dichiarazione del Ministro Vito, il vuoto in quell’aula Parlamentare di fronte a noi, che illustravamo comunque le nostre ragioni e le nostre proposte, costituito dall’assenza di tutti i parlamentari del Pdl nonchè dei rappresentanti del Governo.

Questo Paese merita di meglio, ma questo Paese deve essere consapevole di quanto sta avvenendo, e il nostro partito deve sentirsi impegnato in questo senso.

Susanna

Be Sociable, Share!

    4 commenti


    1. Anche Fini s’è accorto che silvio è più dittatore di mussolini, è tutto dire.

      Rispondi

    2. Hahahah! I’m so glad you agree, Natalia! I was hoping it wasn’t just me. I also love the fact that you’re online right now too … oh but wait, it’s an hour or two earlier where you are. It’s 3:00 in the morning here; can I please tear myself away from the internet…

      Rispondi

    3. I have a website say: www.”my site”.cc I will like to completely redirect the index or main page to www.”my site”.cc/blog.How can I do so without being penalize by Google or loosing my link popularity?

      Rispondi

    4. Is anybody left from the 60-80′s left? I am still here. Where is Dennis, Walter, Ralph, Robin, Keets, I know Casey and Earl have gone ahead of us. she was my “other mother”…Contact me, PLEASE!!!

      Rispondi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *