#InAula: approvato il decreto infrastrutture

Approvato alla Camera il decreto Infrastrutture e trasporti n. 121/2021 che  interviene in materia di investimenti e sicurezza delle infrastrutture, dei trasporti e della circolazione stradale, adesso andrà al Senato per la conversione. Molte ed importanti le misure confermate dall’esame della Camera, tra questi  l’introduzione nel codice della strada degli ‘stalli rosa’ per il parcheggio per le donne in gravidanza; la possibilità per le Regioni di utilizzare una quota delle risorse erogate per il servizi aggiuntivi del trasporto pubblico locale anche per potenziare i controlli, e ancora misure per il miglioramento della rete ferroviaria, per la messa in sicurezza delle infrastrutture con orientamento alla sostenibilità.
Sul tema pedaggi dovremo vigilare sulla ricaduta per le strade del nostro territorio, a partire dalla Siena/Firenze. In merito è stato approvato un odg del Pd.
Nel provvedimento è stato poi approvato un mio emendamento che evita ad alcuni comuni il pagamento di sanzioni per ritardo di comunicazione dati.
Ed è stato accolto un mio ordine del giorno sull’istallazione della cartellonistica stradale che incentivi il turismo del gusto oggi in grande sviluppo nel nostro Paese.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL DOSSIER

CLICCA QUI PER LEGGERE IL MIO ODG

CLICCA QUI PER LEGGERE ODG SU PEDAGGI

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *