#InAula

Purtroppo siamo ancora alle prese con la lunga crisi di Alitalia. Nelle scorse settimane l’aula ha approvato il decreto legge per la compagnia di bandiera che punta a trovare un partner industriale affidabile e in grado di rispettare gli impegni. Il provvedimento prevede misure per garantire continuita di servizio e un finanziamento di 400 milioni per i prossimi sei mesi. Per approfondire clicca qui

In aula è arrivato anche l’esame delle criticità evidenziate da molti sindaci per la carenza dei segretari comunali. Nei giorni scorsi abbiamo infatti discusso ed approvato una mozione unitaria che impegna il governo ad intervenire subito per tamponare quella che, in alcuni casi, sta diventando una vera e propria emergenza. Ci sono, soprattutto nei piccoli comuni, situazioni per cui un segretario deve ‘coprire’ le necessità di sei, sette comuni contemporaneamente. Un problema che deve essere risolto al più presto e che potrebbe trovare una possibile soluzione nel Milleproroghe. Qui potete leggere la dichiarazione di voto di Fabio Melilli, deputato dem. 

Due giorni fa abbiamo approvato il decreto per il sostegno al sistema creditizio del Mezzogiorno e per la realizzazione di una banca di investimento. Questo provvedimento apre un percorso, che parte innanzitutto dal ridare fiducia ai risparmiatori, alle imprese e alle famiglie. Salvare la Popolare di Bari e la realizzazione della Banca del Mezzogiorno è l’inizio di un’operazione con la quale vogliamo promuovere una nuova stagione di attività finanziare e un investimento per l’occupazione il sostegno della crescita del Mezzogiorno. Qui potete leggere il dossier sul Decreto legge.

 

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *