#InCommissione: approvato il parere su utilizzo Recovery Fund e linee guida

La Commissione Agricoltura ha approvato, nei giorni scorsi, la proposta di rilievi allo “Schema di relazione all’Assemblea sull’individuazione delle priorità nell’utilizzo del Recovery Fund”.

Il Recovery Fund è il finanziamento che l’Unione Europea concede ai singoli paesi per stimolare la crescita economica, occupazionale e benessere e contrastare gli effetti negativi causati dalla pandemia.

I rilievi approvati dalla Commissione Agricoltura rimarcano la necessità di inserire ulteriori indicazioni settoriali per il rilancio del comparto agricolo e della pesca.

In particolare per la digitalizzazione, innovazione e competitività del sistema produttivo; per la transizione ecologica dei processi della filiera agroalimentare; per il rafforzamento di infrastrutture logistiche della pesca; per il potenziamento della ricerca nel settore agricolo; per la promozione della parità di genere e per il ricambio generazionale in agricoltura.

La prossima settimana lo Schema di relazione, integrato ed approvato dalla Commissione Bilancio, verrà discusso dall’Aula di Montecitorio.

Leggi la proposta approvata in commissione

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *