L’attività in Commissione Agricoltura:martedì 26 maggio

La seduta di oggi viene introdotta dalla risposta a due interrogazioni: la prima presentata dal deputato Cenni sulle “Iniziative per l’inserimento dello storno nell’elenco delle specie cacciabili”, la seconda dal deputato Nola sulla “Accelerazione delle procedure di erogazione delle risorse del Fondo di solidarietà nazionale e suo rifinanziamento”.
Prevista inoltre la discussione dello “schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali per l’anno 2009, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi (esame atto numero 80). Relatore del provvedimento è il deputato De Girolamo.

I lavori proseguono poi con l’esame delle interrogazioni “Interventi per la tenuta competitiva e il rilancio produttivo del settore agroalimentare e della pesca”, “Interventi per la tenuta competitiva e il rilancio produttivo del settore agroalimentare e della pesca” e “Interventi per la tenuta competitiva e il rilancio produttivo del settore agroalimentare” presentate rispettivamente dai deputati Oliverio, Beccalossi e Fogliato.

La Commissione affronta in seguito, in sede consultiva, il testo di legge unificato sulle “Disposizioni in materia di circolazione e sicurezza stradale” (AC numero 44 e abbinati – Relatore è il deputato Fogliato).

Conclude la seduta l’esame del documento conclusivo sull’andamento dei prezzi nel settore agroalimentare e l’ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari.

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *