L’attività in Commissione Agricoltura: giovedì 12 novembre

Nella seduta di oggi il relativo comitato ristretto prende in esame le proposte di legge sul “Sostegno agli agrumeti caratteristici”. E’ previsto il seguito dell’esame dei provvedimenti presentati dai deputati Cirielli (AC numero 209), Servodio (AC numero 1140), Catanoso (AC numero 1153 e 1810), Caparini (AC numero 1736), Dima (AC numero 2021) e Cosenza (AC numero 2392). Relatore è il deputato Paolo Russo.
Prevista inoltre la discussione della risoluzione numero 7-00108, presentata dal deputato Bellotti e relativa agli interventi per consentire e incentivare la coltivazione della canapa “sativa”. 
La riunione prosegue poi con la discussione, in sede referente della proposta di legge presentata dai deputati Realacci e Cenni sulle “Norme per la valorizzazione dei prodotti alimentari provenienti da filiera corta a chilometro zero e di qualità (AC numero 1481). Relatore del provvedimento è il deputato De Camillis.
La Commissiione esamina in seguito, anche in questo caso in fase referente, il disegno di legge, presentato dal governo, sulla “Nuova disciplina del commercio interno del riso” (AC numero 1991). Relatore del provvedimento è il deputato Rosso.
La seduta viene conclusa l’esame, da parte del relativo “Comitato dei Nove”, del provvedimento relativo alle “Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare” (testo unificato risultante dell’AC numero 2260 di iniziativa governativa e dell’AC numero 2743, già approvato dal Senato). Relatore del provvedimento è il deputato Beccalossi.

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *