L’attività in Commissione Agricoltura: martedì 13 ottobre

La seduta di oggi prevede lo svolgimento, di audizioni sulle principali questioni relative alla commercializzazione all’estero dei prodotti agroalimentari italiani. Nello specifico verranno ascoltati i rappresentanti dell’Istituto nazionale per il commercio estero (Ice) e dell’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare (Ismea).
La riunione prosegue con le audizioni informali sulle tematiche relative al settore agricolo e agroalimentare. Sono in programma oggi le relazioni dei rappresentanti delle organizzazioni cooperative agricole Agci Agrital, Fedagri – Confcooperative, Legacoop (Agroalimentare) e Unci – Ascat.
La Commissione esamina poi, in sede referente, le proposte di legge relative alle “Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare” (previsto il seguito dell’esame dell’AC numero 2260 di iniziativa governativa e dell’AC numero 2743, già approvato dal Senato). Relatore del provvedimento è il deputato Beccalossi.
La seduta si conclude con l’esame dell’atto del governo numero 110 “Schema di decreto legislativo recante disposizioni sanzionatorie in materia di violazioni commesse nell’ambito del regolamento (CE) n. 1698/2005 del Consiglio del 20 settembre 2005 sul sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Fears)”. Il provvedimento ha come relatore il deputato Fogliato.

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *