L’attività in Commissione Agricoltura: martedì 5 ottobre

In programma, oggi, le audizioni informali sulla crisi del comparto del pomodoro: previsti i rappresentanti dei sindacati agricoli Fai – Cisl, Flai – Cgil, Uila – Uil, Ugl.
La Commissione esamina poi, in sede consultiva, lo “Schema di Decisione di finanza pubblica per gli anni 2011 – 2013” (esame Doc. LVII, numero 3; relatore il deputato Gottardo).
I lavori proseguono con la deliberazione di rilievi sui seguenti atti del governo: “Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2008/98/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 19 novembre 2008, relativa ai rifiuti e che abroga alcune direttive (rilievi alla VIII Commissione Ambiente; esame atto numero 250, relatore il deputato Faenzi); “Schema di decreto legislativo recante riordino della normativa sull’attività agricola” (rilievi alla Commissione parlamentare per la semplificazione della legislazione; esame atto numero 164, relatore il deputato Bellotti); “Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante attuazione del decreto legislativo di riordino della normativa sull’attività agricola” (rilievi alla Commissione parlamentare per la semplificazione della legislazione, esame atto numero 168, relatore il deputato Bellotti).
Il relativo “Comitato dei Nove” esaminerà, infine, le “Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare” (AC numero 2260 di iniziativa governativa, AC numero 2646 di iniziativa del deputato Cosenza, AC numero 2743 – A, già approvato dal Senato; relatore il deputato Beccalossi).

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *