L’attività in Commissione Agricoltura: mercoledì 8 luglio

La riunione di oggi viene inaugurata da alcune interrogazioni. Nello specifico vengono discussi gli atti presentati dal deputato Oliverio (su “Interventi in favore del comparto agrozootecnico abruzzese colpito dai recenti eventi sismici” e relativo a “Interventi per la tutela e la promozione del settore olivicolo del Mezzogiorno e per il riconoscimento delle olive nere al forno di Ferradina – Matera”) e dal deputato Paolo Russo “sull’applicazione delle norme sull’accollo da parte dello Stato delle garanzie prestate dai soci a favore delle cooperative agricole, con riferimento alla situazione della cooperativa Agritel Srl”. 

La Commissione esamina poi, in sede consultiva, il Decreto Legge numero 78 del 2009: “Provvedimenti anticrisi, nonché proroga di termini e della partecipazione italiana a missioni internazionali” (AC numero 2561, presentato dal governo). Relatore del provvedimento è il deputato Faenzi.

La seduta prosegue poi, con la discussione, in sede referente, del Disegno di legge, di iniziativa governativa, sulla “Nuova disciplina del commercio interno del riso (AC numero 1991 – Relatore del provvedimento è il deputato Rosso) e dalla delibera della proroga dei termini dell’indagine conoscitiva sul fenomeno dei danni causati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole e zootecniche.

Conclude la seduta la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari. 

 

 

 

 

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *