Un nuovo modo di essere informati sulla politica nazionale

Una redazione con una linea editoriale precisa, notizie, approfondimenti, peculiarità grafiche e d’impaginazione. E’ questa, in linea generale, una newsletter, un giornale che vive e si diffonde sulla rete informando, commentando e confrontandosi con i lettori ai quali viene recapitata per posta elettronica.

La nostra piccola testata ha l’obiettivo di informare, mensilmente, gli utenti sull’attività parlamentare di Susanna Cenni, la deputata del Pd che, nella newsletter, si “sdoppierà” giornalisticamente tra il ruolo di direttore e quello di editorialista. La redazione cercherà, mese dopo mese, di offrire un quadro il più possibile completo sull’attività della deputata senese alla Camera e in Commissione, senza perdere di vista questioni e problemi di carattere generale che interessano il nostro Paese. Accanto all’editoriale firmato da Susanna Cenni, ogni volta sarà approfondito un tema nella sezione “In primo piano”, che potrà essere arricchito, da documenti e da altro materiale. Di “spalla” tre news, che consentiranno di muoversi agilmente nell’attualità italiana, evidenziando notizie dal parlamento, dal Partito democratico, dalla cronaca del nostro Paese.

Proveremo a calarci nel ruolo dell’elettore che vuole mantenere vivo il legame con il “suo” deputato e, al contempo, in quello del lettore, desideroso di conoscere e sapere le novità dal “Palazzo”, per farsi un’idea sulle questioni che tratteremo di volta in volta e magari partecipare al dibattito. La nostra newsletter avrà una cadenza mensile, ma cercheremo di essere il più flessibili possibile, uscendo con “edizioni straordinarie” e  numeri speciali su argomenti specifici. L’obiettivo è quello di offrire uno strumento d’informazione semplice per avvicinare i cittadini alla politica e aprire nuovi spazi di discussione.

Grazie e buona lettura
Massimo e Lisa

Scriveteci e fateci avere i vostri commenti:
Massimo Gorelli e-mail: massimo.gorelli@robespierreonline.it
Lisa Cresti e-mail: lisa.cresti@robespierreonline.it

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *