Venerdì 19 marzo l’incontro di donne democratiche sull’imprenditoria femminile

Domani, Venerdì 19 Marzo alle ore 18:00 sulla pagina Facebook @DonneDemocraticheSiena andrà in diretta il primo di 5 incontri realizzati dalle Donne Democratiche di Siena per dialogare con le imprenditrici del territorio senese. Questo primo incontrò vedrà protagoniste le imprenditrici dei settori commercio e turismo, quelli più duramente colpiti dalla crisi sanitaria ed economica che si protrae ormai da più di un anno.

Parteciperanno all’evento in qualità di rappresentanti politici e delle istituzioni, Leonardo Marras- Assessore Regionale all’Economia e alle Attività Produttive, Anna Paris-Consigliera Regionale del Partito Democratico, Rossella Cottone-Assessora alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Sinalunga, Giulia Mazzarelli Portavoce Donne Democratiche di Siena. In rappresentanza invece del mondo imprenditoriale ci saranno, Anna Duchini -Presidente Regionale Assohotel Confesercenti e Presidente Convention & Visitors Bureau Chianciano Terme, Rossella Lezzi – Presidente Federalberghi Siena e Maria Gliatta-Titolare di un Negozio di Abbigliamento del Comune di Chiusi. Modera l’incontro Alice Canale di Logos Multimedia. L’illustrazione della locandina è stata realizzata da Domitilla Marzuoli, giovane artista di San Gimignano.

In seguito agli interventi dei partecipanti all’iniziativa, apriremo un dibattito per rispondere alle domande che arriveranno dalle imprenditrici e dagli spettatori che seguiranno l’evento da casa.

Il calendario completo dell’iniziativa “Donne Avanti Tutta!” prevede cinque diversi appuntamenti dedicati ai principali settori economici e produttivi. Cinque occasioni di confronto che hanno l’obiettivo di aprire un dialogo e di promuovere l’ascolto reciproco tra istituzioni, politica, protagoniste del mondo economico-produttivo femminile del territorio senese. Il prossimo incontro si svolgerà il 26 Marzo e vedrà protagoniste le imprenditrici del settore agricolo e anche la deputata Susanna Cenni.

La Conferenza delle democratiche di Siena organizza questi incontri con la consapevolezza che le imprese femminili rappresentano una componente fondamentale del nostro tessuto economico e che risulta essenziale mettere in campo misure politiche che possano valorizzare il potenziale e l’enorme contributo che le donne possono fornire alla ripresa economica generando iniziative innovative e fortemente qualificanti per l’intero territorio. La volontà è quella di dare avvio ad un percorso di confronto con le imprenditrici del territorio che possa essere duraturo nel tempo, organizzando altri incontri di questo tipo a cadenza regolare così da poter analizzare i progressi fatti e continuare a lavorare su quanto ancora ci sarà da fare.

Be Sociable, Share!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *