Il sostegno di Bersani: non è il momento di pettinare le bambole!

Una serata di grande partecipazione e condivisione in cui abbiamo accolto con calore e affetto vero Pier Luigi Bersani, ex segretario del Partito Democratico e dirigente amatissimo, ancora oggi uno dei principali punti di riferimento politici e intellettuali del nostro popolo.
Una bella intervista, quella che abbiamo vissuto nel pomeriggio sulla terrazza de La Ginestra, con la moderazione dell’ex capo della redazione toscana della Rai, Franco De Felice; una cena partecipata e allegra quella che i nostri volontari hanno organizzato nella sala, splendidamente apparecchiata per 230 persone.

«Era inevitabile venire a sostenere Susanna – ha detto Bersani – che conosco da tanti anni. Credo di capire cosa vuole dire per lei aver accettato questa candidatura: quando hai sulle spalle tanti anni e tanto lavoro, la prima cosa che ti viene in mente è fermarti. Nella sua disponibilità, quindi, c’è un gesto di generosità e anche il segno di un’antica scuola politica: si fa quel che si deve. D’altronde, un’esperienza come la sua, in Regione e poi in Parlamento, è una risorsa formidabile da mettere al servizio della crescita sociale di questa città: spero che Poggibonsi non voglia perdere questa occasione».

Bersani ha anche risposto a chi gli ha chiesto perché non sarà candidato alle Europee con una visione chiara da cui trarre un grande insegnamento: «Perché si può fare politica anche senza ruoli, senza funzioni: si può essere volontari della politica. Se la generosità non la dimostri, non puoi raccontarla né pretenderla dagli altri».

Lui ieri sera l’ha dimostrata. E lo hanno fatto anche i tanti volontari che hanno organizzato questa serata così bella ma anche impegnativa: in cucina, nell’organizzazione, nel servizio ai tavoli. Grazie davvero a tutti quanti!

<< TUTTI GLI ARTICOLI