7.775 volte “Grazie di cuore”

Il 2012 si è chiuso in un bel modo, con un’altra occasione di partecipazione che il Partito democratico si è impegnato a garantire ai suoi elettori. Le primarie dello scorso 30 dicembre sono state un importante momento di confronto e di coinvolgimento per tutti coloro che, stanchi di una legge elettorale sbagliata, hanno voluto esprimere le loro preferenze per scegliere coloro che vorrebbero in Parlamento come rappresentanti del loro territorio.

Sento il bisogno, a pochi giorni da quell’occasione di festa e di partecipazione per il nostro partito e per gli elettori di centrosinistra, di dire ancora grazie, di cuore, a tutti gli uomini e le donne che nei pochissimi giorni di campagna elettorale hanno sostenuto la mia candidatura alle primarie con forza e convinzione, allegria e determinazione, e con la certezza di lavorare per un obiettivo comune.

Vorrei dire 7.775 volte grazie, per ogni voto ricevuto, a tutti coloro che hanno investito su di me e che credono nelle capacità delle donne anche in ambito politico, a coloro che chiedono più attenzione per l’agricoltura, lo sviluppo locale, la qualità dei nostri centri storici e delle attività economiche della nostra terra.

Se siamo riusciti a realizzare, nei mesi scorsi, questi importanti momenti di partecipazione, è stato anche grazie a coloro che, nonostante tutto, continuano a credere che la politica sia uno strumento da praticare con garbo, rispetto e dedizione, evitando di scendere nelle urla. Sono proprio queste le persone che consentono di tenere viva la politica e che hanno lavorato per tenere aperti i circoli, montare gli scatoloni, timbrare le schede e controllare i registri, rinunciando a qualche giorno di riposo e di meritate vacanze.

È stata una campagna elettorale concentrata in pochi frenetici giorni, per i quali ringrazio di cuore tutti e tutte coloro che hanno percorso scale e strade per consegnare i volantini con il simbolo del Pd chiedendo un voto per me, a coloro che hanno animato le mie pagine Facebook e a coloro che mi hanno chiamata o mi hanno mandato un sms per congratularsi con me per il bellissimo risultato ottenuto.

Siete stati tantissimi, molti di più di quanto potessi immaginare non c’è l’ho fatta a rispondere a tutti singolarmente e 7.775 grazie non bastano certo a dirvi quanto vi sia grata del vostro sostegno e della fiducia che mi avete dimostrato. Una vittoria e un risultato che considero collettivo. Una grande responsabilità che mi prendo con onore, rinnovando la mia promessa a mettercela tutta per la nostra bellissima terra, per il Pd e per la fiducia che avete deciso di accordarmi.

Susanna Cenni

2 thoughts on “7.775 volte “Grazie di cuore”

  1. Più che un commento è il desiderio di esprimerti i miei complimenti e i miei auguri. Tante preferenze come hai preso sono sicuramente un attestato di stima e anche di affetto carico ancora di aspettative. Pur non essendo in toscana ma conoscendoti mi fa piacere aggiungermi a questo tuo successo in nome delle donne e dell’agricoltura.
    Paola .O

  2. Cara Susanna, ti seguo sempre volentieri e orgogliosa di essere rappresentata da una donna come te. Hai ricevuto anche l’apprezzamento di mio figlio maggiore, che ha partecipato anche alle precedenti primarie e che si appresta con una certa emozione a votare per la prima volta alle politiche.
    Ti auguro di continuare con la passione, la serietà, il senso civico e morale che hanno sempre accompagnato la tua azione politica. Buon lavoro! Non sarà né agevole né semplice, ma contribuire al cambiamento della nostra amata Italia dopo anni di “sonno” e di “rimbabinimento” è una sfida da affrontare, un compito a cui non ci possiamo sottrarre, ognuno con le proprie capacità e competenze. Noi confidiamo nelle tue!

Comments are closed.