Un sostegno “senza se e senza ma” per Miriana Bucalossi sindaco di Colle di Val d’Elsa. E’ quello che Susanna Cenni e Luigi Dallai, deputati del Partito democratico, rivolgono alla candidata del Centrosinistra alla vigilia delle elezioni amministrative di domenica prossima.
“Solo votando Miriana Bucalossi – sottolinea Cenni – a Colle si cambia. Miriana è la persona giusta e sono sicura che con lei alla guida della città, potremo contare su un interlocutore serio e affidabile. Non si fanno passi avanti volgendo lo sguardo indietro, soprattutto al fianco di chi non si è voluto confrontare nelle primarie e oggi ‘torna in sella’ sostenuto dal centrodestra. Miriana, al contrario, si è misurata con coraggio, ha vinto le primarie aperte del Pd, ha costruito un programma attivando tanti canali e nuove forme di partecipazione, ed oggi mette la sua faccia a disposizione per una fase di profondo cambiamento di una città complessa come Colle di Val d’Elsa, con sobrietà, intelligenza, semplicità e determinazione”.
“Colle di Val d’Elsa – sostiene Dallai – ha bisogno di guardare al futuro con fiducia e determinazione. Miriana Bucalossi è la figura che permetterà a Colle Val d’Elsa di entrare in una stagione politica nuova, con persone giovani e competenze nuove. Per questo la sostengo convintamente, sapendo di poter avere in lei un punto di riferimento anche in relazione al lavoro del Governo e del mio impegno parlamentare. Miriana è chiamata oggi ad una sfida che passa per il rilancio della città, unendo sensibilità diverse nel centrosinistra e recuperando la nostra tradizione che chiede a figure nuove di mettersi a disposizione di progetti comuni. Ha già dimostrato di poterlo fare con quell’intelligenza e quel senso della misura, che ci aspettiamo da chi ha voglia e determinazione per dedicare energie nuove al governo di questo Comune, da sempre simbolo di un centrosinistra che si rinnova per affrontare le sfide che abbiamo di fronte”.