“Bene la risoluzione approvata dai deputati europei sul mais “Pioneer 1507″ che testimonia l’attenzione ed è garanzia dell’azione di monitoraggio attento contro i rischi che le introduzioni di ogm fanno correre ad ambiente e agricoltura”. Con queste parole Susanna Cenni, deputata Pd e portavoce nazionale Ecodem, commenta l’approvazione della risoluzione con cui il Parlamento europeo si oppone all’immissione sul mercato del mais “Pioneer 1507” geneticamente modificato, perché il suo polline resistente agli insetti potrebbe danneggiare le farfalle e le falene.
“Il prossimo 27 gennaio – conclude la parlamentare democratica e portavoce Ecodem – alla riunione del consiglio ambiente i Ministri si esprimeranno sul mais Pioneer, per questa ragione chiediamo al ministro Andrea Orlando di rappresentare la volontà della maggioranza degli italiani, in coerenza con il suo orientamento e con gli atti che coerentemente ha fino ad oggi assunto, e di pronunciarsi contro l’autorizzazione all’immissione nel mercato europeo di questo mais geneticamente modificato”.
2 thoughts on “Cenni (Pd): “Bene i deputati europei contro il mais ogm Pioneer, adesso il 27 gennaio si tenga conto di questa scelte””