#InCommissione: approvato il parere su utilizzo Recovery Fund e linee guida

La Commissione Agricoltura ha approvato, nei giorni scorsi, la proposta di rilievi allo “Schema di relazione all’Assemblea sull’individuazione delle priorità nell’utilizzo del Recovery Fund”.

Il Recovery Fund è il finanziamento che l’Unione Europea concede ai singoli paesi per stimolare la crescita economica, occupazionale e benessere e contrastare gli effetti negativi causati dalla pandemia.

I rilievi approvati dalla Commissione Agricoltura rimarcano la necessità di inserire ulteriori indicazioni settoriali per il rilancio del comparto agricolo e della pesca.

In particolare per la digitalizzazione, innovazione e competitività del sistema produttivo; per la transizione ecologica dei processi della filiera agroalimentare; per il rafforzamento di infrastrutture logistiche della pesca; per il potenziamento della ricerca nel settore agricolo; per la promozione della parità di genere e per il ricambio generazionale in agricoltura.

La prossima settimana lo Schema di relazione, integrato ed approvato dalla Commissione Bilancio, verrà discusso dall’Aula di Montecitorio.

Leggi la proposta approvata in commissione