#InTerrediSiena: @versoil25maggio Le nostre idee i nostri candidati @europee @amministrative 


Poco più di due settimane e milioni di italiani torneranno alle urne per le elezioni europee e per le amministrative. Il 25 maggio voteremo per l’istituzione che i cittadini sentono più vicina, il Comune, e per quella che spesso appare distante “anni luce” dai problemi dei cittadini, l’Europa.
L’impegno che il Partito democratico sta portando avanti in queste settimane è duplice, dunque, ma finalizzato ad un unico risultato: vincere nei comuni per ricostruire l’Italia a partire dalla comunità che rappresentano il tessuto profondo del nostro Paese e vincere in Europa, per riavvicinarla ai cittadini e per farne un luogo migliore e più giusto.  E’ in questo “testacoda” elettorale per rinnovare il municipio e il parlamento europeo che ci giochiamo un altro pezzo di futuro.
Un futuro che vogliamo costruire all’insegna dei valori del centrosinistra e di quella grande famiglia politica che è il Partito socialista europeo. Con questo spirito saremo in piazza il 17 e 18 maggio per la straordinaria mobilitazione lanciata dal Partito democratico. Nelle piazze dove si vota per le amministrative e in quelle dove si voterà solo per le europee. In provincia di Siena saranno trenta i Comuni al voto. Trenta comuni dove da mesi stiamo lavorando con passione ed entusiasmo, forti di una squadra unita e con tante energie nuove.
Sono oltre trecento i candidati nelle liste di centrosinistra a sostegno dei nostri candidati a sindaco e voglio ricordare che si voterà con la doppia preferenza, a patto che si scelga di votare un uomo ed una donna.

Sul fronte europeo, saranno Simona Bonafè(capolista), Nicola Danti e Leonardo Domenici (deputato europeo uscente) , nella circoscrizione centro, a correre per portare a Bruxelles le istanze della Toscana.  Nel link Elezioni europee 2014 _ Partito Democratico_centro potete consultare la lista relativa  a Toscana, Lazio, Umbria e Marche

Lascia un commento