Il mio intervento di ieri, lunedì 26 marzo, alla Camera dei deputati, nell’ambito della discussione del progetto di legge: Disposizioni per promuovere il riequilibrio delle rappresentanze di genere nei consigli e nelle giunte degli enti locali e nei consigli regionali. Disposizioni in materia di pari opportunità nella composizione delle commissioni di concorso nelle pubbliche amministrazioni (A.C. 3466-3528-4254-4271-4415-4697-A) (Discussione del testo unificato)
2 thoughts on “Intervento sulla doppia preferenza di genere”
Comments are closed.
Ciao Susanna,
ti riporto quanto ho già scritto alla tua segreteria.
Complimenti per il bellissimo intervento con il quale hai espresso in maniera quanto mai efficace anche il mio pensiero. Verrà il tempo in cui gli uomini la smetteranno di tirare fuori la questione del merito ogni volta che si parla di presenza paritaria come se a dimostrare di essere meritevoli debbano essere solo le donne. e pensare che siamo pieno di uomini incapaci e non meritevoli!
Se avrai modo di riparlare di questo tema a proposito della Bmps, dove io lavoro, mipiacerebbe che tu scrivessi o dicessi cosi:
“ci sono voluti 700 anni e una manica di uomini incapaci ( e dico incapaci per non dire peggio) a distruggerla prima di far sedere una donna in cda”
Che poi, se non sbaglio, sarebbero due!
Alla quali va tutto il mio sostegno con la speranza che la loro presenza porti competenza e serietà!