La Lega Nord legge i titoli…ma non i libri?

“Nonostante le difficoltà legate ai tagli che da anni riguardano i Comuni e gli Enti locali, Poggibonsi si sta distinguendo per la ricchezza culturale, per le iniziative che hanno come obiettivo la divulgazione culturale, l’animazione, la coesione tra culture e il coinvolgimento delle giovani generazioni. Il Festival Narrazioni Libera Tutti, organizzato grazie all’impegno dell’associazione Nausika, è uno di questi esempi.
Un Festival che nei giorni scorsi ha consentito la presenza di qualificati artisti del panorama nazionale, come Massimo Carlotto.
Una bella occasione che ha increbilmente visto la Lega Nord locale, forse per distrarsi dalle grane nazionali, produrre un volantino di una violenza impressionante..accanirsi su un…titolo, senza evidentemente capire merito, contenuto e realtà.
Beh, la cultura in effetti è cosa impegnativa. Presuppone di anteporre la conoscenza alla presa di parola, per non parlare dell’aggressione dello stile razzista del volantino.
Desidero manifestare tutta la mia solidarietà all’associazione Nausika e agli organizzatori del Festival. Sono certa che la città tutta risponderà nei toni che conosce: isolando violenza, ignoranza, e stupidità”.

2 thoughts on “La Lega Nord legge i titoli…ma non i libri?

  1. Cara Susanna, grazie della solidarietà… tutti gli operatori volontari del festival Narrazioni Libera Tutti hanno sentito forte l’abbraccio dei civilissimi abitanti della Valdelsa …, di amici vicini e lontani… e aggiungiamo volentieri il tuo.
    Credo che l’unica risposta possibile a questa cosa sia promuovere un bel reading dell’intero romanzo… invitando di nuovo, a settembre, Carlotto.
    grazie
    Federico Batini

Comments are closed.