L’attività in Commissione Agricoltura: giovedì 13 maggio

Previsto, per oggi, lo svolgimento dell’indagine conoscitiva “sulla situazione del sistema agroalimentare, con particolare riferimento ai fenomeni di illegalità che incidono sul suo funzionamento e sul suo sviluppo”. In programma il seguito dell’audizione dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali Fai – Cisl, Flai – Cgil, Uila – Uil e Ugl Agroalimentare.
I lavori proseguono con l’audizione Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, sulle linee programmatiche del suo dicastero.
In programma poi la discussione della risoluzione numero 7 – 00324 (a prima firma del deputato Zucchi) sul “rifinanziamento del Fondo per la razionalizzazione e la riconversione della produzione bieticolo – saccarifera”.
La seduta continua con l’analisi, in sede referente, delle “Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare” (AC numero 2260 di iniziativa governativa, AC numero 2646 di iniziativa del deputato Cosenza, AC numero 2743 – A, già approvato dal Senato; relatore il deputato Beccalossi).
La Commissione affronta, infine, la discussione, in sede referente, del testo unificato sul “Sostegno agli agrumeti caratteristici”. E’ in programma il seguito dell’esame del provvedimento che trae spunto dalle proposte di legge presentate dai deputati Cirielli (AC numero 209), Servodio (AC numero 1140), Catanoso (AC numero 1153 e 1810), Caparini (AC numero 1736), Dima (AC numero 2021) e Cosenza (AC numero 2392). Relatore è il deputato Paolo Russo.

Lascia un commento