L’attività in Commissione agricoltura – giovedì 3 ottobre

Prevista per oggi l’audizione del Capo del Corpo forestale dello Stato, ingegnere Cesare Patrone, nell’ambito dell’esame delle abbinate proposte di legge C. 367 e C. 1051, recanti istituzione di organismi per la tutela dei prodotti agricoli e agroalimentari di qualità e per la lotta contro le frodi e le contraffazioni.
In sede consultiva presso la VII Commissione, Ambiente, si passerà alla discussione sul DL 104/2013: Misure urgenti in materia di istruzione, università e ricerca (seguito esame C. 1574 Governo – Relatore deputato Zanin).
I lavori proseguiranno in sede consultiva presso la V Commissione, Bilancio e Tesoro, con l’analisi della nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2013 (esame Doc. LVII, n. 1-bis – Relatore deputato Catania).
A seguire si terrà la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi.
I lavori termineranno con lo svolgimento delle seguenti audizioni:
– Audizione dei rappresentanti delle organizzazioni Agrinsieme (Confagricoltura, CIA, Alleanza delle cooperative), Coldiretti, Copagri, UeCoop e UNCI sulla riforma della politica agricola comune (PAC);
– Audizione dei rappresentanti delle organizzazioni Agrinsieme (Confagricoltura, CIA, Alleanza delle cooperative), Coldiretti, Copagri, UeCoop e UNCI su questioni di interesse del settore del grano duro italiano

Lascia un commento