I lavori di Commissione prevedono le audizioni informali “sulle iniziative da adottare per il rilancio del comparto della mozzarella di bufala campana Dop”. Nello specifico vengono ascoltati i rappresentanti di Csqa Certificazioni Srl.
La seduta continua poi con l’esame, da parte del relativo Comitato dei Nove, delle “Disposizioni per il rafforzamento della competitività del settore agroalimentare”. (AC numero 2260, presentata dal governo ed abbinata alle proposte di legge AC numero 2646 ed AC numero 2743). Relatore del provvedimento è il deputato Beccalossi.
Vengono poi discusse, in sede referente, le proposte di legge sul “Sostegno agli agrumeti caratteristici”. E’ previsto il seguito dell’esame dei provvedimenti presentati dai deputati Cirielli (AC numero 209), Servodio (AC numero 1140), Catanoso (AC numero 1153 e 1810), Caparini (AC numero 1736), Dima (AC numero 2021) e Cosenza (AC numero 2392). Relatore è il deputato Paolo Russo.
La Commissione esamina inoltre la proposta di nomina di Arturo Semerari a presidente dell’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare (Ismea, esame nomina numero 57, relatore il deputato Paolo Russo) e la proposta di nomina di Tiziano Baggio a presidente dell’Unione nazionale per l’incremento delle razze equine (Unire, esame nomina numero 58, relatore il deputato Paolo Russo).
Conclude la seduta la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari.