La seduta odierna prevede lo svolgimento dell’indagine conoscitiva “Sulla situazione del sistema agroalimentare, con particolare riferimento ai fenomeni di illegalità che incidono sul suo funzionamento e sul suo sviluppo”: è in programma l’audizione dei rappresentanti dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (Inail).
La Commissione esamina in seguito in sede consultiva (alle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Bilancio) il Decreto Legge numero 27 del 2011: “Misure urgenti per la corresponsione di assegni una tantum al personale delle Forze di Polizia, delle Forze Armate e del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco” (AC numero 4220, presentato dal governo; relatore del provvedimento è il deputato Dima).
I lavori proseguono con l’esame congiunto dei seguenti Atti dell’Unione Europea (relatore è il deputato Negro): “Proposta di regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio sui regimi di qualità dei prodotti agricoli (COM(2010)733)” e “Proposta di regolamento recante modifica del regolamento CE n. 1234/2007 del Consiglio in ordine alle norme di commercializzazione (COM(2010)738)”