La Commissione esamina oggi, in sede referente, le “Disposizioni per il contenimento dei danni causati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole e zootecniche” (seguito esame AC numero 781 a prima firma del deputato Carlucci, AC numero 2117 a prima firma del deputato Bellotti, AC numero 2354 a prima firma del deputato Cenni, AC numero 4414 a prima firma del deputato Nola, AC numero 4588 a prima firma del deputato Negro e AC numero 5340 presentato dal Consiglio regionale della Lombardia; relatore è il deputato Faenzi).
I lavori proseguono con la discussione, in fase consultiva, dei seguenti provvedimenti: “Nuove disposizioni in materia di utilizzo dei termini ‘cuoio’, ‘pelle’ e ‘pelliccia’ e di quelli da essi derivanti o loro sinonimi” (alla X Commissione Attività Produttive, esame AC 5584, approvata dal Senato; relatore è il deputato Nola); “Modifiche al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, e altre disposizioni in materia ambientale” (alla VIII Commissione Ambiente, esame nuovo testo AC. 4240-B a prima firma del deputato Lanzarin, approvata dalla Camera e modificata dal Senato; relatore è il deputato Servodio).
Il relativo comitati ristretto dibatte successivamente il “Rilancio del comparto ippico per la tutela delle razze equine” (esame AC numero 5133 a prima firma del deputato Brandolini, AC numero 5182 a prima firma del deputato Marinello, AC numero 5196 a prima firma del deputato Faenzi, AC numero 5262 a prima firma del deputato Delfino e AC numero 5304 a prima firma del deputato Callegari; relatore è il deputato Paolo Russo).
Conclude la seduta la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari.