L’attività in Commissione agricoltura: martedì 5 giugno

La Commissione continua ad esaminare congiuntamente, in sede consultiva, i seguenti provvedimenti: “Programma di lavoro della Commissione europea per il 2012 (COM(2011)777 def.)” e “Relazione programmatica sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea, relativa all’anno 2012 (Doc. LXXXVII-bis, n. 2)” (alla XIV Commissione Politiche Unione Europea; relatore è il deputato Zucchi).
E’ poi prevista la discussione dei seguenti atti del governo: “Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2010/60/UE che dispone deroghe per la commercializzazione delle miscele di sementi di piante foraggere destinate a essere utilizzate per la preservazione dell’ambiente naturale” (seguito esame atto numero 470; relatore è il deputato Nola); “Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2009/128/CE che istituisce un quadro per l’azione comunitaria ai fini dell’utilizzo sostenibile dei pesticidi” (seguito esame atto numero 479; relatore è il deputato Cenni).
La Commissione discute poi, in sede consultiva (alle Commissioni riunite X Attività produttive e XI Lavoro) gli “Interventi per il sostegno dell’imprenditoria e dell’occupazione giovanile e femminile e delega al Governo in materia di regime fiscale agevolato” (esame testo unificato AC numero 3696 e proposte di legge abbinate; relatore è il deputato Catanoso).

Lascia un commento