L’attività in Commissione agricoltura: martedì 8 novembre

E’ oggi in programma la deliberazione di rilievi (alla I Commissione Affari Costituzionali) sui seguenti atti del governo: “Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante regolamento di riorganizzazione del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (atto numero 407)” e “Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante modifiche al regolamento concernente l’organizzazione degli uffici di diretta collaborazione del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali e la disciplina dell’organismo indipendente di valutazione della performance (atto numero 408)”; l’esame dei provvedimenti è congiunto, relatore è il deputato Biava.
Successivamente si svolgono le seguenti interrogazioni: “Iniziative per contrastare il fenomeno del bracconaggio” (atto numero 5-03687, a prima firma del deputato Ceccacci Rubino); “Sul finanziamento delle associazioni provinciali allevatori (Apa)” (atto numero 5-04600, a prima firma del deputato Cuomo); “Sul finanziamento delle associazioni provinciali allevatori (Apa)” (atto numero 5-04983, a prima firma del deputato Fiorio); “Interventi in tema di accesso al credito dei giovani agricoltori, in relazione alle specifiche misure previste dai piani di sviluppo rurale” (atto numero 5-04621, a prima firma del deputato Trappolino).
La Commissione discute poi le seguenti risoluzioni: “Iniziative per il contenimento delle nutrie” (atto numero 7-00351, a prima firma del deputato Negro); “Iniziative per il contenimento delle nutrie e in materia di danni provocati all’agricoltura dalla fauna selvatica” (atto numero 7-00677, a prima firma del deputato Zucchi).
I lavori proseguono con la discussione, in sede consultiva (alla IV Commissione Difesa), delle seguenti proposte di legge: “Disposizioni concernenti il limite di altezza per l’ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze armate” (seguito dell’esame del nuovo testo unificato risultante dall’AC numero 3160 e pdl abbinate; relatore del provvedimento è il deputato Taddei); “Autorizzazione all’affondamento sperimentale di una nave radiata dai ruoli del naviglio militare e relative attività di monitoraggio” (seguito dell’esame del nuovo testo unificato risultante dall’AC numero 3626 e pdl abbinate; relatore del provvedimento è il deputato Taddei).
E’ in programma, infine, l’audizione informale dei rappresentanti delle organizzazioni Confagricoltura, Coldiretti, Cia, Copagri, Fagri, Confeuro, Agci – Agrital, Fedagri – Confcooperative, Legacoop – Agroalimentare e Unci – Coldiretti sul tema dell’internazionalizzazione del settore agroalimentare.

One thought on “L’attività in Commissione agricoltura: martedì 8 novembre

  1. Onorevole come procede l”iter del pdl 3160 ? passera in sede legislativa ? Non ci abbandonate dopo 2 anni di lotta buttare via tutto sarebbe durissima da mandare giu

Comments are closed.