L’attività in Commissione agricoltura: mercoledì 11 aprile

Il relativo comitato ristretto continua ad esaminare oggi, in sede referente, le “Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria” (provvedimento risultante dalle seguenti proposte di legge: AC numero 2744, a prima firma del deputato Cenni; AC numero 3780, a prima firma del deputato Beccalossi; AC numero 4309, a prima firma del deputato Callegari; relatore è il deputato Di Caterina).
La Commissione prosegue, poi, la discussione della risoluzione “Sulla liquidazione della Società Buonitalia Spa” (numero 7-00823, a prima firma del deputato Paolo Russo).
I lavori proseguono con l’analisi, in sede referente, dello “Scioglimento della società Buonitalia Spa e trasferimento delle funzioni e risorse umane, strumentali e finanziarie all’Istituto sviluppo agroalimentare Spa” (seguito esame AC numero, 4867, a prima firma del deputato Oliverio e AC numero 4939, a prima firma del deputato Biava relatore è il deputato Taddei).
L’ordine del giorno prevede successivamente la discussione, in sede consultiva alla VI Commissione Finanze, del “DL 16/2012 – Disposizioni urgenti in materia di semplificazioni tributarie, di efficientamento e potenziamento delle procedure di accertamento” (esame AC numero 5109, presentato dal governo ed approvato dal Senato; relatore è il deputato Beccalossi).
La Commissione dibatte, poi, l’interrogazione “Iniziative per il comparto dell’allevamento dei cavalli di razza” (numero 5-06009, a prima firma del deputato Callegari).
E’ prevista in seguito la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari.
La Commissione discute infine, in sede referente, (Commissioni riunite VIII Ambiente e XIII Agricoltura) gli “Obblighi a tutela del patrimonio ittico nelle concessioni di derivazione di acqua pubblica” (esame AC numero 4706, a prima firma del deputato Callegari; relatore per la VIII Commissione è il deputato Pizzolante e relatore per la XIII Commissione è il deputato Trappolino).

Lascia un commento