I lavori della Commissione prevedono quest’oggi il seguito della discussione congiunta delle risoluzioni n. 7-00010 Faenzi e Oliverio e n. 7-00024 Bernini, in materia di danni causati all’agricoltura dalla fauna selvatica o inselvatichita.
E’ poi previsto, in sede referente, il dibattito delle seguenti proposte di legge:
– Istituzione del Comitato nazionale per la tutela dei prodotti agricoli e agroalimentari di qualità certificata e di un archivio informatico per la tutela dei medesimi prodotti e per la lotta contro le frodi e le contraffazioni (seguito esame C. 367 deputato Oliverio – Relatore deputato Catanoso)
– Disposizioni per lo sviluppo e la competitività della produzione agricola e agroalimentare con metodo biologico (seguito esame C. 302 deputato Fiorio – Relatrice deputata Terrosi);
– Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare (seguito esame C. 348 Cenni – Relatore deputato Fiorio);
– Norme per la salvaguardia dei castagneti (seguito esame C. 475 deputato Oliverio – Relatrice deputata Antezza);
– Disposizioni per la promozione del settore ippico (seguito esame C. 753 deputata Faenzi – Relatore deputato Russo);
– Norme in materia di raccolta, coltivazione e commercio dei tartufi freschi o conservati destinati al consumo (seguito esame C. 898 deputata Faenzi – Relatore deputato Carra).
La seduta si concluderà con l’audizione del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, sulle linee programmatiche del suo Dicastero.