L’attività in Commissione agricoltura: mercoledì 14 marzo

La seduta prevede lo svolgimento di audizioni informali nell’ambito dell’esame della proposta di legge AC numero 4676, “Interpretazione autentica dell’articolo 12, commi 5 e 12, della legge 11 febbraio 1992, n. 157, in materia di esercizio di attività venatoria in ambiti territoriali diversi da quelli di appartenenza”: sono presenti i rappresentanti delle associazioni Ente nazionale protezione animali (Enpa), Lega per l’abolizione della caccia (Lac), Lega antivivisezione (Lav), Legambiente, Lega italiana protezione uccelli (Lipu) e Wwf Italia.
I lavori proseguono con la discussione, in sede consultiva, delle “Disposizioni urgenti per la concorrenza, lo sviluppo delle infrastrutture e la competitività (alle Commissioni riunite VI Finanze e X Attività produttive, esame AC numero 5025, presentato dal governo ed approvato dal Senato; relatore è il deputato Zucchi).
La Commissione esamina poi, in sede referente, i seguenti provvedimenti: “Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria, naturale e microbica” (seguito esame testo unificato delle seguenti proposte di legge: AC numero 2744 a prima firma del deputato Cenni; AC numero 3780 a prima firma del deputato Beccalossi; AC numero 4309 a prima firma del deputato Callegari; relatore è il deputato Di Caterina).
L’ordine dei lavori prevede infine la discussione della risoluzione “Iniziative in materia di difesa fitosanitaria integrata” (numero 7-00707 a prima firma del deputato Callegari)

Lascia un commento