l’attività in Commissione Agricoltura: mercoledì 15 luglio

La riunione odierna viene inaugurata da alcune interrogazioni. Nello specifico vengono discussi gli atti presentati dai deputati Molteni e Codurelli su “Finanziamento e funzioni dell’Istituto nazionale delle conserve alimentari”.

 

La Commissione esamina poi, in sede consultiva, gli emendamenti presentati alla Legge Comunitaria 2009 (AC numero 2449). Il provvedimento, di iniziativa governativa, ha come relatore il deputato Gottardo.

 

I lavori proseguono con la discussione, sempre in sede consultiva, degli emendamenti al testo unificato sulle “Disposizioni in materia di circolazione e sicurezza stradale” (AC numero 44 ed abb. – relatore il deputato Fogliato).

 

La seduta prevede inoltre la discussione, in sede referente, sulle “Disposizioni in materia di agroenergie”. Le proposte di legge sull’argomento sono state presentate dai deputati Bellotti (AC numero 337), Delfino (AC numero 357), Dozzo (AC numero 983), Servodio (AC numero 1139), Sardelli (AC numero 1696) e Jannone (AC numero 2493). Relatore è il deputato Servodio.

 

Il relativo comitato ristretto prende in esame successivamente le proposte di legge sul “Sostegno agli agrumeti caratteristici”. E’ previsto il seguito dell’esame dei provvedimenti presentati dai deputati Cirielli (AC numero 209), Servodio (AC numero 1140), Catanoso (AC numero 1153 e 1810), Caparini (AC numero 1736), Dima (AC numero 2021) e Cosenza (AC numero 2392). Relatore è il deputato Paolo Russo.

 

La seduta prosegue con la riunione del comitato ristretto sulla “Disciplina per la preparazione, il confezionamento e la distribuzione dei prodotti ortofrutticoli di quarta gamma”. Previsto l’esame delle proposte di legge inerenti presentate rispettivamente dai deputati Brandolini (AC numero 975) e Rainieri (AC numero 2371). Relatore è il deputato Beccalossi.

 

Conclude i lavori di Commissione la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari.

 

 

·        I lavori di Commissione di mercoledì 15 luglio   

 

 

Lascia un commento