L’attività in Commissione Agricoltura: mercoledì 17 febbraio

La Commissione esamina oggi, in sede consultiva, la Legge comunitaria 2009 (AC numero 2449 – B governo, già approvato dalla Camera in prima lettura e modificato dal Senato; relatore del provvedimento il deputato Gottardo).
I lavori proseguono con il dibattito, in sede consultiva, del “Fondo per il restauro e la valorizzazione del complesso monastico di San Giovanni Battista del Monte Venda” (AC numero 2298, presentata dal deputato Goisis, relatore del provvedimento il deputato Negro).
La Commissione analizza, in seguito, lo “Schema di decreto legislativo recante la tutela delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche dei vini” (Atto numero 182, presentato dal governo che vede come relatore il deputato De Camillis).
Vengono poi discusse, in sede referente, le proposte di legge sul “Sostegno agli agrumeti caratteristici”. E’ previsto il seguito dell’esame dei provvedimenti presentati dai deputati Cirielli (AC numero 209), Servodio (AC numero 1140), Catanoso (AC numero 1153 e 1810), Caparini (AC numero 1736), Dima (AC numero 2021) e Cosenza (AC numero 2392). Relatore è il deputato Paolo Russo.
Conclude la seduta la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari.

Lascia un commento