L’attività in Commissione Agricoltura: mercoledì 19 gennaio

I lavori odierni prevedono la discussione per la delibera dei rilievi (alle commissioni riunite VIII Ambiente e X Attività produttive) del seguente atto del governo: ”Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2009/28/CE sulla promozione dell’uso per l’energia da fonti rinnovabili” (Atto numero 302, relatore il deputato Callegari).
E’ prevista poi la deliberazione di una proroga del termine sulla “Indagine conoscitiva sulle opere irrigue” e sulla “Indagine conoscitiva sulla situazione del sistema agroalimentare, con particolare riferimento ai fenomeni di illegalità che incidono sul suo funzionamento e sul suo sviluppo”.
La Commissione continua a discutere, in sede referente, il testo unificato sul “Sostegno agli agrumeti caratteristici”. E’ in programma il seguito dell’esame del provvedimento che trae spunto dalle proposte di legge presentate dai deputati Cirielli (AC numero 209), Servodio (AC numero 1140), Catanoso (AC numero 1153 e 1810), Caparini (AC numero 1736), Dima (AC numero 2021) e Cosenza (AC numero 2392). Relatore è il deputato Paolo Russo.
Il relativo comitato ristretto discute in seguito, in sede referente, le “Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare” (AC numero 2744, a prima firma del deputato Cenni, relatore il deputato Di Caterina).
Conclude la seduta la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari. 

Lascia un commento