L’attività della Commissione prevede nella seduta odierna il seguito della discussione relativa alla risoluzione 7-00106 Sani: sulla politica di sviluppo rurale in relazione all’Accordo di partenariato sulla programmazione dei fondi europei per il periodo 2014-2020.
Si passerà poi in sede consultiva presso la V Commissione, Bilancio e Tesoro, al proseguimento della discussione sui seguenti provvedimenti:
– Rendiconto generale dell’Amministrazione dello Stato per l’esercizio finanziario 2012 (C. 1572Governo, approvato dal Senato);
– Disposizioni per l’assestamento del bilancio dello Stato e dei bilanci delle Amministrazioni autonome per l’anno finanziario 2013 (C. 1573 Governo, approvato dal Senato);
– Tabella n. 12: Stato di previsione del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali;
(esame congiunto – Relatrice deputata Terrosi).
I lavori proseguono con l’indagine conoscitiva sulla valorizzazione delle produzioni agroalimentari nazionali con riferimento all’Esposizione universale di Milano 2015: audizione del Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni.
In sede referente la Commissione passerà poi ad analizzare il provvedimento di modifica all’articolo 2 della legge 11 febbraio 1992, n. 157, e altre disposizioni per il contenimento della propagazione delle nutrie e dei piccioni (esame C.1166 deputato Caon – Relatore deputato Taricco).
La seduta terminerà con la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi.