L’attività in Commissione Agricoltura: mercoledì 27 gennaio

I lavori di Commissione prevedono lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata di competenza del Ministero delle Politiche agricole e forestali.
La seduta prosegue con l’analisi di atti presentati dal governo: vengono discussi lo “Schema di decreto legislativo recante riordino della normativa sull’attività agricola” (Atto numero 164, relatore il deputato Bellotti), lo “Schema di decreto del Presidente della Repubblica recante attuazione del decreto legislativo di riordino della normativa sull’attività agricola” (Atto numero 168, relatore il deputato Bellotti).
Il relativo comitato ristretto prende, poi, in esame le proposte di legge sul “Sostegno agli agrumeti caratteristici”. E’ previsto il seguito dell’esame dei provvedimenti presentati dai deputati Cirielli (AC numero 209), Servodio (AC numero 1140), Catanoso (AC numero 1153 e 1810), Caparini (AC numero 1736), Dima (AC numero 2021) e Cosenza (AC numero 2392). Relatore è il deputato Paolo Russo.
La Commissione esamina poi la proposta di nomina di Arturo Semerari a presidente dell’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare (Ismea, esame nomina numero 57, relatore il deputato Paolo Russo) e la proposta di nomina di Tiziano Baggio a presidente dell’Unione nazionale per l’incremento delle razze equine (Unire, esame nomina numero 58, relatore il deputato Paolo Russo).
I lavori si concludono con la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari.

Lascia un commento