L’attività in Commissione Agricoltura: mercoledì 28 luglio

La Commissione esamina oggi, in sede referente, le “Disposizioni per l’adozione del Programma nazionale di sviluppo rurale” (AC numero 3472 presentato dal deputato Paolo Russo; relatore il deputato De Camillis).
La seduta prosegue con l’analisi, in sede consultiva, delle “Disposizioni in favore dei territori di montagna” (esame testo unificato AC numero 41 ed abbinate, relatore del provvedimento è il deputato Gottardo).
I lavori proseguono con l’esame della proposta di nomina del signor Massimo Camandona a Presidente dell’Ente nazionale risi (esame numero 68, relatore il deputato Rosso) e con la discussione dello “Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2007/43/CE del Consiglio, del 28 giugno 2007, che stabilisce norme minime per la protezione dei polli allevati per la produzione di carne” (esame Atto numero 229, relatore il deputato Di Caterina).
La Commissione dibatte, poi, in sede consultiva il Decreto Legge numero 105 del 2010 “Misure urgenti in materia di energia” (presentato dal governo e già approvato dal Senato; relatore il deputato Bellotti).
Il relativo Comitato ristretto discute in seguito le “Disposizioni in materia di agroenergie” (seguito esame AC numero 337, presentato dal deputato Bellotti; AC numero 357, presentato dal deputato Delfino; AC numero 983, presentato dal deputato Dozzo; AC numero 1139, presentato dal deputato Servodio; AC numero 1696, presentato dal deputato Sardelli; AC numero 2493, presentato dal deputato Jannone). Relatore del provvedimento il deputato Servodio.
La seduta prevede infine la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari.

Lascia un commento