L’attività in Commissione Agricoltura: mercoledì 3 marzo

La Commissione continua a discutere lo “Schema di decreto legislativo recante la tutela delle denominazioni di origine e delle indicazioni geografiche dei vini” (atto numero 182, presentato dal governo che vede come relatore il deputato De Camillis) e dello “Schema di decreto legislativo per il riordino della normativa sui fertilizzanti” (atto numero 184, presentato dal governo che vede come relatore il deputato Nola).
I lavori proseguono con l’esame, in sede consultiva, della “Legge quadro per lo spettacolo dal vivo” (esame testo unificato AC numero 136 ed abbinati; relatore il deputato De Camillis).
Vengono poi discusse, in sede referente, le proposte di legge sul “Sostegno agli agrumeti caratteristici”. E’ previsto il seguito dell’esame dei provvedimenti presentati dai deputati Cirielli (AC numero 209), Servodio (AC numero 1140), Catanoso (AC numero 1153 e 1810), Caparini (AC numero 1736), Dima (AC numero 2021) e Cosenza (AC numero 2392). Relatore è il deputato Paolo Russo.
I lavori proseguono con la delibera della proroga del termine dell’indagine conoscitiva sul fenomeno dei danni causati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole e zootecniche.
Conclude la seduta la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari.

Lascia un commento