Prevista, per oggi, l’audizione informale di rappresentanti delle organizzazioni sindacali Fai – Cisl, Flai – Cgil e Uila – Uil sulla “situazione del settore bieticolo – saccarifero.
I lavori proseguono con la delibera per la proroga dei termini per lo svolgimento delle indagini conoscitive “sulle opere irrigue” e “sul sistema di finanziamento delle imprese agricole”.
La Commissione continua poi con l’indagine conoscitiva “sul sistema di finanziamento delle imprese agricole”. In programma l’audizione dei rappresentanti della Banca d’Italia.
Segue la discussione, in sede consultiva, della Legge Comunitaria 2009 (AC 2449 – B, presentata dal governo, già approvata dalla Camera in prima lettura e modificata dal Senato, relatore del provvedimento è il deputato Gottardo) e delle “Disposizioni tributarie e finanziarie urgenti in materia di contrasto alle frodi fiscali, di potenziamento e razionalizzazione della riscossione tributaria, di destinazione dei gettiti recuperati al finanziamento di un Fondo per incentivi e sostegno alla domanda in particolari settori” (AC 3350, presentato dal governo, relatore del provvedimento è il deputato Di Caterina).
Conclude la seduta la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari.