L’attività in Commissione Agricoltura: mercoledì 7 luglio

La seduta prevede lo svolgimento delle seguenti interrogazioni: “Sulla crisi del settore del tabacco” (atto numero 5-02026, a prima firma del deputato Mario Pepe), “Sulla crisi del settore del tabacco” (atto numero 5-02608, a prima firma del deputato Nastri), “Sulla situazione del mercato del riso” (atto numero 5-02608, a prima firma del deputato Bobba), “Sui danni causati al settore agricolo dalle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi in Emilia – Romagna nel mese di giugno 2010” (atto numero 5-03107, a prima firma del deputato Rainieri).
La Commissione discute in seguito il “Programma legislativo e di lavoro della Commissione europea per il 2010 e il programma di 18 mesi del Consiglio dell’Unione europea, presentato dalle Presidenze spagnola, belga e ungherese”. Relatore del provvedimento è il deputato Bellotti.
I lavori proseguono con l’indagine conoscitiva “sulla situazione del sistema agroalimentare, con particolare riferimento ai fenomeni di illegalità che incidono sul suo funzionamento e sul suo sviluppo”: è in programma l’audizione del Presidente dell’Istituto nazionale della previdenza sociale (Inps), dottor Antonio Mastrapasqua.
La seduta prevede poi la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari.
La Commissione discute infine, in sede referente, le “Disposizioni per l’adozione del Programma nazionale di sviluppo rurale (AC numero 3472 presentato dal deputato Paolo Russo; relatore il deputato De Camillis)”.

Lascia un commento