La seduta prevede lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata su questioni di competenza del Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.
I lavori proseguono con la discussione, in sede consultiva, del “DL 2/2012: Misure straordinarie e urgenti in materia ambientale” (alla VIII Commissione Ambiente; esame AC numero 4999, presentato dal governo ed approvato dal Senato; relatore è il deputato Catanoso).
La Commissione, in sede referente, discute poi i seguenti provvedimenti: “Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare” (provvedimento risultante dalle seguenti proposte di legge: AC numero 2744, a prima firma del deputato Cenni; AC numero 3780, a prima firma del deputato Beccalossi; AC numero 4309, a prima firma del deputato Callegari; relatore è il deputato Di Caterina); “Interpretazione autentica dell’articolo 12, commi 5 e 12, della legge 11 febbraio 1992, n. 157, in materia di esercizio di attività venatoria in ambiti territoriali diversi da quelli di appartenenza” (esame AC numero 4676, a prima firma dei senatori Divina e Pittoni e già approvata dal Senato; relatore è il deputato Dima).
Conclude la seduta la riunione dell’Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi parlamentari.