L’attività in Commissione agricoltura – mercoledì 9 ottobre

La seduta odierna della Commissione si aprirà con lo svolgimento dell’audizione del Capo del Dipartimento dell’Ispettorato centrale della tutela della qualità e repressioni frodi dei prodotti agroalimentari (ICQRF) del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Vaccari, nell’ambito dell’esame delle abbinate proposte di legge C.367 e C. 1051 , recanti istituzione di organismi per la tutela dei prodotti agricoli e agroalimentari di qualità e per la lotta contro le frodi e le contraffazioni.
L’attività prosegue con lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata inerenti a questioni di competenza del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.
In sede referente è poi previsto il seguito dell’esame dei seguenti atti:
– Testo unificato Disposizioni per la salvaguardia degli agrumeti caratteristici (seguito esame C. 55 deputato Cirielli, C. 341 deputato Catanoso, C. 440 deputata Mongiello, C. 741 deputato Oliverio, C. 761 deputato Russo e C. 1125 deputato Caon – Relatore deputato Russo);
– Disposizioni in materia di etichettatura dei prodotti alimentari (seguito esame C. 427 deputato Caparini e C. 1173 deputato Gallinella – Relatrice deputata Cenni).
A seguire è prevista la riunione dell’ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi.
La seduta si concluderà con l’audizione del Presidente dell’Istituto nazionale di economia agraria (INEA), Tiziano Zigiotto, sulla riforma della politica agricola comune (PAC).

Lascia un commento