Lettera di Livia Turco – Presidente Fondazione Nilde Iotti

Pubblichiamo di seguito la lettera di Livia Turco relativa alla campagna di sottoscrizione del 5X1000 a favore della Fondazione Nilde Iotti.
Una Fondazione di cultura e politica delle donne che ha come primo obiettivo quello di fare vivere nella società di oggi, soprattutto fra i giovani, il senso della politica e lo stile incarnati nella figura di Nilde Iotti

Carissima,

in questi giorni riceverai molti inviti a sottoscrivere il 5×1000 da realtà sicuramente molto meritevoli. Mi permetto di sottolineare, come avrai letto dalla manchette che anche la Fondazione Nilde Iotti ricorre a questa forma di finanziamento. Abbiamo scelto di farlo per arricchire le fonti del finanziamento volontario e trasparente su cui si basa la Fondazione, finanziamenti che, come potrai leggere dal bilancio 2012 che trovi pubblicato sul nostro sito, è finalizzato alla promozione di iniziative ed attività editoriali.

In particolare in questo 2013 abbiamo tre iniziative importanti:

  1. L’uscita della biografia di Nilde Iotti presso la Casa Editrice Donzelli prevista per fine giugno
  2. La pubblicazione del volume “Le leggi delle donne che hanno cambiato l’Italia” presso la Casa Editrice Ediesse e la promozione di attività formative diffuse sul territorio
  3. L’iniziativa del Premio Melograno e della Rete delle Donne del Mondo

L’insieme di queste tre iniziative costeranno alla Fondazione 40.000 euro.
Il tuo contributo e quello di persone che potrai coinvolgere sarà dunque prezioso.
Colgo l’occasione per dirti che sarebbe molto bello se potrai promuovere sul tuo territorio un’iniziativa sui temi che la Fondazione porta avanti.
Ti ringrazio di cuore per l’attenzione,
un caro saluto

La Presidente della Fondazione Nilde Iotti
Livia Turco

 

 

Lascia un commento