Lucia Coccheri a Poggibonsi, per una signora città

Lucia CoccheriPoggibonsi è il più grande Comune in provincia di Siena che va al voto il 6 e 7 giugno. Per la prima volta nella nostra terra, una donna si candida a fare il sindaco in un Comune sopra i 15 mila abitanti. Quella donna è Lucia Coccheri. Conosco Lucia da una quindicina di anni ed ho avuto modo di apprezzarne la serietà, la capacità di ascolto, l’approccio con il quale, in tutti questi anni, si è cimentata con ogni tipo di responsabilità: il consiglio comunale di Poggibonsi, la nascita del Centro per le Pari opportunità della Valdelsa, la presidenza di Siena Ambiente, il consiglio di amministrazione della Banca Monte dei Paschi. In ogni occasione, nella cariche di prestigio come in quelle più defilate dalle luci dei riflettori, Lucia ha dimostrato la stessa serietà e lo stesso impegno.

Un impegno che oggi ha scelto di dedicare alla sua e alla mia città, per accompagnarla nelle grandi sfide che la attendono. “Concretezza e passione per il futuro di Poggibonsi”: questo è lo slogan che Lucia ha scelto per la sua campagna elettorale. La Valdelsa è una delle aree della provincia di Siena più esposte alla crisi, serviranno tutta la passione e tutta la concretezza di Lucia per aiutare il nostro territorio a superare le difficoltà con slancio, puntando sull’innovazione e su politiche sovra comunali. Nel programma di Lucia troverete tutto questo: idee, progetti e priorità per i prossimi cinque anni, con l’ambizione di avere un orizzonte molto più ampio.

Lucia è consapevole del fatto che non l’attende una passeggiata. Fare il sindaco di Poggibonsi significherà, prima di tutto, affrontare di petto una situazione economica e sociale pesante senza avere tutti gli strumenti per gestire la crisi. Io sono convinta, però, che la capacità di ascolto, di relazione e di fare squadra con tutti sindaci della Valdelsa e con le istituzioni provinciali e regionali non mancheranno a questa signora che diventerà il nostro sindaco perché, ne sono certa, riceverà un buon apprezzamento dai cittadini e dalle cittadine di Poggibonsi.

Per scegliere “una signora città”, per un programma concreto e coraggioso, per una donna seria ed energica, invito i Poggibonsesi a votare per Lucia, per il Pd e per tutta la coalizione che la sostiene. Io lo farò, il 6 e 7 giugno, per la mia città.

PER APPROFONDIRE:

WWW.LUCIACOCCHERI.IT

La versione sintetica del programma di Lucia Coccheri

4 thoughts on “Lucia Coccheri a Poggibonsi, per una signora città

  1. Il primo commento non poteva che essere il mio. Grazie Susanna, è un onore per me avere la tua stima “politica” e personale, non ti deluderò : per la mia e per la tua città! Lucia

  2. BASTA …..!
    NON NE POSSO PIU’ DI OLIGARCHI CALATI DALL’ALTO.

    UN MINIMO DI CONTEGNO, DI VERGOGNA, SARBBE AUSPICABILE.

    LA COCCHERI HA RICOPERTO VARIE CARICHE DI SOTTOGOVERNO E….. SI E’ RICOPETA D’ORO, PERCEPENDONE I RELATIVI STIPENDI.

    SENZA DIALOGO, PER FAR POSTO AD ALTRI, OA LA SI METTE A DIRIGERE UN COMUNE.
    NON HO PAROLE.

  3. Ho grande stima della Dottoressa Coccheri.
    Unica donna, nel CDA della Banca Monte dei Paschi, che si è impegnata ottnendo ottimi risultati.
    Sicuramente farà bene anche la sindaca di Poggibonsi.
    Rinnovo il mio personale in bocca al lupo a Lucia per questa nuova ed importante avventura!!
    Sandra Vannini

Comments are closed.